EVENTO
Mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 19 presso Spazio Consapevole, viale E. Mattei 8 – Fano
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria entro il 23 febbraio
Per info e contatti:
- Loredana Priori 3291635399
- Indrajeet Kaur 3384246667
C’è un’infinita serie di ragioni per cui una persona decide di intraprendere un percorso di crescita personale. Nella maggior parte dei casi, ci si avvicina a questi percorsi dopo un dolore vissuto, un trauma, una perdita nell’ambito relazionale, familiare o professionale. Il dolore genera malessere, ansia: è una condizione in cui si è estremamente sensibili e vulnerabili e spesso smarriti:. Ecco che emergono una serie di emozioni dalla rabbia alla disperazione, ai sensi di colpa… E ci si chiede: Perché? Perché succede? Che faccio? S’innesca così un bisogno di capire, o semplicemente di qualcuno che ci consoli, ci rassicuri, ci sia affianco in un “Viaggio alla ricerca di Sé”.
Le Costellazioni Familiari, come il nome stesso evidenzia, hanno alla base la famiglia, o meglio generazioni di famiglie, che inconsapevolmente hanno generato comportamenti ed emozioni che abbiamo fatto nostri senza accorgercene: nelle esperienze che viviamo continuiamo a ripetere conflitti e malesseri, oppure portiamo pesi che non ci appartengono, o cerchiamo di rimediare a colpe e sofferenze di genitori e/o parenti di generazioni passate: una fedeltà invisibile ci spinge a ripetere qualcosa che non appartiene al nostro destino.
Le Costellazioni Familiari ci permettono di cogliere le cause dello stato d’animo che proviamo: a poco a poco emergono dall‘inconscio dinamiche con cui non siamo in contatto, emozioni represse, parti di noi inesplorate; a poco a poco ci conosciamo davvero, cominciamo ad osservarci con occhi diversi, più consapevoli e amorevoli, riconosciamo i nostri talenti, le risorse interiori che ci permetteranno di fare scelte, distaccandoci da irretimenti e condizionamenti familiari. Siamo qui su questa Terra con uno scopo preciso, lo abbiamo scelto e voluto con tutta l’anima, ed in questo viaggio tocca a noi scoprirlo. E’ dunque fondamentale imparare ad essere noi stessi con amorevolezza e fiducia.
Le Costellazioni Familiari ci permettono di acquisire nei confronti della vita e delle relazioni con gli altri un atteggiamento di azione (conseguente a ciò che penso sia giusto per me) e non di re-azione (a cosa credo che gli altri pensino). Quello delle Costellazioni è un metodo delle alleanze, dell’inclusione e della riconciliazione. Un metodo attraverso cui ci viene data la possibilità di esplorare e di entrare in contatto profondo con le radici del nostro agire e del nostro essere, di confrontarci con noi stessi, con la nostra interiorità, con la nostra Anima e con il mistero profondo della Vita.