Costellazioni familiari individuali e di gruppo
Costellazioni aziendali
Il metodo e l’approccio utilizzato nel percorso aziendale è prevalentemente olistico, ossia tiene conto di molteplici aspetti: partendo dalla nascita dell’azienda, attraverso il tema natale, esploriamo la posizione dei pianeti, che ci danno informazioni sui possibili punti deboli o forti dell’azienda; questa esplorazione, in sinergia ad altri strumenti – come le costellazioni, il coaching, l’analisi gestionale ecc. – ci permette di studiare una strategia personalizzata per trovare soluzioni efficaci e durature per portare l’azienda al successo desiderato.
Costellazioni archetipiche
Gli archetipi furono valorizzati da Carl Gustav Jung, che attraverso l’analisi dei suoi pazienti considerò che certe strutture e certi modelli fanno parte della genetica di ogni essere umano, indipendentemente dal fatto che alcune esperienze le viva oppure no, ipotizzando un inconscio collettivo comune a tutti. Attraverso le costellazioni archetipiche esploriamo quali archetipi sono attivi ed in che modo (alcuni archetipi: l’innocente, l’orfano, il guerriero), sciogliendo sempre più in profondità i nodi che ci impediscono di essere felici.
Costellazioni spirituali
Le costellazioni spirituali ci permettono di esplorare dove siamo rispetto alla nostra anima, come noi concepiamo l’amore, quanto ci fidiamo della nostra voce interiore, quanto l’ego impedisce di stare in ascolto dentro Se stessi. E’ un viaggio verso una profonda intimità e amore di Sé che dona un immenso senso di pace.
Costellazioni relazionali
Le costellazioni sulle relazioni esplorano la radice di conflitti e le proiezioni che facciamo sull’altro. Nella maggior parte delle relazioni adottiamo dei comportamenti, come l’essere remissivi piuttosto che aggressivi, oppure abbiamo difficoltà a comunicare perché temiamo la reazione altrui, abbiamo paura del giudizio, di ”perdere“ l’altro, di qualsiasi relazione si tratti, perché nell’altro proiettiamo bisogni non risolti. Con le costellazioni esploriamo chi è l’altro per noi (per es. madre, padre) e rimettendo ordine nel sistema possiamo vivere le relazioni con gli altri in modo sano e rispettoso.
Consulti del tema natale personale e aziendale
Il tema natale è un po’ la nostra carta d’identità, personale o aziendale. Il giorno, il mese e l’ora in cui nasciamo determinano la posizione dei pianeti che ci danno una serie di informazioni sulle nostre attitudini, caratteristiche, potenzialità, ma anche – attraverso le opposizioni, le quadrature -le lezioni da imparare, ciò che dobbiamo integrare nella nostra vita; attraverso i trigoni, le congiunzioni, possiamo comprendere da cosa siamo sostenuti nei vari passaggi della nostra vita. Il tema natale è uno strumento fondamentale in un percorso che ci aiuta a focalizzare ancora meglio il senso della nostra vita e delle nostre esperienze.
Percorsi di counseling
Il counseling è una relazione d’aiuto: a volte in situazioni di cambiamento, eventi traumatici, disagi interiori, sentiamo solo dolore e confusione, che impediscono di capire cosa sta accadendo dentro di noi. Il counselor ha l’obiettivo di aiutarti a ritrovare chiarezza interiore, ti guida, attraverso un percorso di abilità e tecniche, a riscoprire le tue risorse interiori, supportandoti nei cambiamenti e nel superamento del malessere interiore.
Percorsi di coaching
Il coaching è un metodo valido per conseguire i propri obiettivi: si focalizza sul come arrivare, piuttosto che sul perché, aiuta soprattutto nelle aziende a migliorare le performance, aiutando gli individui a trovare dentro se stessi l’entusiasmo, la stima, le potenzialità che permettono di essere motivati e motivare a raggiungere gli obiettivi.