DOPO LA TEMPESTA

Certo che siamo in un momento in cui di tempeste, di momenti difficili, di prove da superare sembra che se ne susseguano uno all’altro senza sosta, eppure…

La tempesta… che brutta bestia e che grande maestra!

Ti strappa via dalla tua zona di sicurezza, ti scuote fin nelle profondità, ti straccia di dosso le vesti e ti mette a nudo davanti a te stesso. Ed è proprio a questo punto che, o scegli di guardarti allo specchio e messe da parte le paure, gli alibi, le giustificazioni, vai a riprenderti la tua forza, il tuo coraggio e attingi a tutte le quelle  risorse che hai (magari sepolte, ma che sicuramente ci sono) e costruisci un nuovo te, oppure ti arrendi e soccombi.

Ma se scegli di guardarla in faccia la tempesta, nonostante tutte quelle voci dentro di te (e a volte non solo dentro di te) che ti dicono: chi te lo fa fare, non ce la farai mai… se decidi di attraversarla, saldo nelle tue scelte, nella direzione che hai deciso di dare alla tua vita,  forte dei tuoi valori e dell’amore per te stesso, puoi star certo che la persona che uscirà da quella tempesta, farai quasi fatica a riconoscerla, perché sarà una persona rinnovata, e vittoriosa!

Noi di Infinity Progress organizziamo percorsi di Crescita Personale e di Evoluzione anche per attraversare quei momenti difficili che ci mettono alla prova ed uscirne vincitori.

SHARE IT:

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>