IL SUCCESSO AZIENDALE

Il successo di un’azienda è il frutto di una somma di azioni fatte.

  • È importante sapere quello che fai e non fai.

  • E’ fondamentale avere la chiarezza di cosa proponi: per ogni scelta è necessaria una strategia ed una formazione che porti alla specializzazione e all’eccellenza di ciò che offri, definendo bene i confini; se non c’è questo la strategia sarà sbagliata.

  • E’ fondamentale scegliere chi sono i tuoi clienti, non si può massificare l’offerta, ma concentrarsi totalmente su una nicchia di mercato dedicandosi totalmente ad essa, conoscere il più possibile lo stile di vita dei clienti affinché si fidelizzino a te.

  • Scegliere qual è il tuo valore aggiunto, la tua unicità: cosa offri che altri non offrono? Quali sono gli elementi che ti distinguono da altri?

  • Investire il più possibile nella gestione aziendale, essere sempre aggiornato su costi e incassi, per intervenire prontamente; una gestione capillare permette di mantenere un’azienda sana.

  • Cercare il più possibile di coinvolgere i collaboratori e stimolarli ad avere successo. Chi collabora con te è motivato? Quanto si sente parte del progetto aziendale?

  • Non ti accontentare di dare ai tuoi clienti il minimo, sorprendili offrendo loro ciò che non si aspettano.

  • Creati sempre degli obiettivi e fai di tutto per raggiungerli, è stimolante e incentivante avere un punto di riferimento, permette di superare i propri limiti.

  • Coinvolgi tutto te stesso, “metti la faccia”, fai tutto ciò che è possibile per rendere visibile sul mercato chi sei e cosa offri.

  • Abbi fiducia in te stesso e in ciò che hai costruito, poiché ci possono essere momenti difficoltosi, ma la tenacia e la fiducia sono un grossissimo incentivo.

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