OBIETTIVO? UN’AZIENDA VINCENTE E DI SUCCESSO!

Come far crescere un’azienda o un progetto lavorativo e far sì che sia vincente e di successo?

Il primo passo da compiere è quello di esplorare la realtà della propria attività lavorativa e porsi delle domande, perché  investire in un percorso di consapevolezza, di cambiamento e di crescita, che porterà ad un successo straordinario e duraturo, è una scelta che ognuno deve  a se stesso, lo deve alla propria azienda e a chi lavora per essa.

È fondamentale che ci si chieda: la mia azienda sta raggiungendo gli obiettivi che ho definito o ci sono difficoltà? Quale o quali sono gli anelli deboli che rallentano la crescita aziendale? Le scelte fatte sono scelte funzionali all’azienda stessa, o sono reazioni a qualcos’altro? Il mio team si identifica e partecipa agli obiettivi aziendali o resta marginale? E io, nel mio ruolo di  imprenditore, che visione ho del mio team? Che cosa voglio dire al mondo con i miei prodotti /servizi? Qual è il mio rapporto con il successo?

Queste sono alcune delle domande fondamentali per esplorare le dinamiche che, a livello inconscio, muovono il contesto lavorativo. E, in questo, lo strumento delle Costellazioni Aziendali è assolutamente efficace e straordinario per portare il focus sulle relazioni aziendali. Come imprenditori, comprendere quindi qual è il proprio rapporto con l’azienda, che tipo di relazione c’è con il proprio team, e come i membri lavorano e si rapportano fra di loro è fondamentale! Il percorso con le Costellazioni permette di sciogliere eventuali conflitti e fa sì che emerga  la vera natura delle relazioni all’interno dell’ambito lavorativo. Rimette ordine nel sistema, così che ognuno, all’interno dell’azienda, rispetti il proprio ruolo e il proprio spazio. Crea quella chiarezza necessaria per il raggiungimento degli obiettivi  e quelle condizioni indispensabili per l’espansione e la piena realizzazione della propria attività.

È prioritario ristabilire gli equilibri perché  è così che si può raggiungere la propria realizzazione ed un fantastico successo economico, gestionale e personale. E quello delle Costellazioni Aziendali è uno strumento eccezionale e vincente per crescere come persone, come professionisti, come imprenditori e per far crescere, di conseguenza il proprio progetto lavorativo.

Le tematiche che coinvolgono l’azienda e l’imprenditore sono molteplici  e le approfondiremo nei prossimi articoli.

SHARE IT:

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>