IL VELO DI MAYA

Buoni auspici e fertili propositi

Ci siamo appena lasciati alle spalle un anno complesso, potremmo chiamarlo il grande Rivelatore.

Un anno che come ogni maestro severo e saggio ha portato alla luce con durezza e senza inutili diplomazie ciò che andava affrontato nella nostra vita, collettiva ed individuale.

Un anno che ha avuto la stessa forza di chi straccia il velo di Maya e rivela tutto quello che è ancora irrisolto, che reclama a gran voce attenzione, dedizione, coraggio. Perché vivere vuol dire anche questo: affrontare le sfide che si presentano via via, e spesso le sfide più grandi sono proprio quelle con noi stessi. E le risorse più preziose sono proprio dentro di noi.

A conti fatti, possiamo dire di provare una sincera gratitudine per le esperienze vissute e i cambiamenti a cui siamo andati incontro? O abbiamo visto unicamente gli aspetti difficili, le limitazioni e gli ostacoli da affrontare di questo anno che si è appena concluso?

Indipendentemente dalla risposta che ci siamo dati, può essere questo il momento per chiedere a noi stessi, con amore, la lucidità, la forza e l’umiltà per poter cogliere tutti gli insegnamenti e le opportunità di crescita che ci stanno attendendo lungo il cammino di questo nuovo ciclo della nostra vita.

SHARE IT:

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>